Dicembre 2016


Che cosa offre la casa

Che cosa offre la casa?

Ciò che si può sentire durante la pausa pranzo, soprattutto se si può assistere allo spettacolo della cosiddetta informazione mainstream, in questo caso Rainews24, ha dell’incredibile e allo stesso tempo inquietante. La sordida questione dell’EXPO…


Valori

I nostri valori.

Ieri l’altro ricevo una email dalla mia banca. Mi si dice che posso farmi un regalo: da 15.000 a 50.000 € di prestito. Vado a vedere il caso dei 50.000 € di prestito, ma anche…



Italia

Parole. Ma non solo parole.

Dal sito Dagospia: La Costituzione è salva. Ora possiamo tornare a ignorarla. E’ assolutamente vero: abbiamo spesso ignorato la Costituzione che prevede un sacco di cose positive a livello sociale. Perché? Perché il nostro modo…


Gentiloni e Renzi

Ve l’avevo detto!

Che cosa? Che Renzi non era debellato del tutto. Infatti, un governo Renzi di semi-larghe intese è non solo possibile, ma addirittura praticabile secondo Mattarella. Peraltro, la mossa di Pisapia non solo va in questa…



Fallujah Refugees

A che punto è la guerra.

di Sergio Mauri Dovremmo finalmente iniziare a parlare del ritiro delle forze armate occidentali dai teatri di guerra in terra islamica: Iraq, Siria, Afghanistan, Mali, Corno d’Africa, Libia. Queste, negli anni ultimi 25 anni hanno…


Stranger in the night

Stranger….in the night.

Straniero nella notte. Forse Renzi si sarà sentito così, ai primi risultati del Referendum perduto in una maniera piuttosto indecorosa. Rimango dell’idea che Renzi abbia sbagliato ad indire questo quesito referendario, ma che pure quelli…


Fidel

Fidel.

Il Comandante ci ha lasciati. L’ultimo dei grandi del Novecento è entrato nel pantheon dei rivoluzionari . I cani mediatici hanno latrato a lungo, ma ora la lunga notte sta lasciando il posto alla luce…