Immedesimarsi nei nostri avi.
Più volte mi sono chiesto come sia possibile che in un mondo interconnesso come il nostro molti dicano di non avere informazioni sufficienti per capire ciò che veramente accade, mentre altri puntano il dito contro…
Più volte mi sono chiesto come sia possibile che in un mondo interconnesso come il nostro molti dicano di non avere informazioni sufficienti per capire ciò che veramente accade, mentre altri puntano il dito contro…
Lasciamo perdere, per un momento, il Coronavirus. Prendiamoci una pausa da questo problema che ci toglie la tranquillità e proviamo a fare un “gioco”. Proviamo a delineare le tipologie di persone che fanno parte della…
La situazione è brutta. Il coronavirus ha messo in evidenza alcune cose. Non è un complotto, ma viene utilizzato ad arte? E in che senso? Forse dobbiamo capirci su questo. 1) Inizialmente l’epidemia non è…
Il blocco delle attività, parziale e non totale, ma comunque abbastanza pesante per la nostra economia, si sarebbe potuto evitare? Se si fosse agito per tempo si. In nessun paese del mondo si è agito…
Non c’è nulla di più curioso di un occidentale che vuol capire l’Oriente. Essere non è capire. Capire non serve.
Qualche mese fa mi sono imbattuto in un sito che ha riportato i momenti fondamentali dello scandalo finanziario riguardante le Cooperative Operaie di Trieste: eccolo qui. Si tratta di una risorsa online utile ai triestini…
Non sono un medico e non posso mettermi a discettare sulle origini, le manifestazioni, le ragioni dell’esplosione dell’epidemia del #coronavirus, ma sono un cittadino e cerco di informarmi proponendomi di capire quello che sta succedendo…
Tra pochi giorni, ventuno anni fa, cade l’anniversario delle operazioni NATO contro la Serbia. Le operazioni NATO durarono, ufficialmente, dal 24 marzo al 10 giugno 1999. Qui sotto alcune foto che ci riportano a quel…
La domanda è d’obbligo, la risposta non è per niente scontata. A livello continentale, tanto per circoscrivere la questione, uno scontro, per ora di modesta entità, è in atto. L’ennesimo bazooka, stavolta di 750 miliardi…
Ecco da scaricare l’imprescindibile lavoro che parla della resistenza slovena al fascismo ed in particolare dei giovani sloveni fucilati nel 1930, dopo sentenza del Tribunale Speciale fascista: L’altra Basovizza, di Gaetano Dato