Le ipotesi sulla morte di Pasolini.

Le ipotesi sulla morte di Pasolini
Le ipotesi sulla morte di Pasolini, valter veltroni intervistato da andrea purgatori, pier paolo pasolini, furto delle pizze di salò, petrolio di Pier Paolo Pasolini,

di Sergio Mauri

Tre sono le ipotesi sull’omicidio di Pasolini, peraltro ultimamente ricordate da Veltroni intervistato da Andrea Purgatori. Le ipotesi sono queste:

1) Le “famose” pizze di Salò 2) il romanzo Petrolio su cui Pasolini era impegnato già da tempo e che ci rimane come opera incompiuta 3) gruppo di neofascisti che si vendicano per le idee, le posizioni di Pasolini.

Come dice Veltroni la seconda e terza ipotesi non si escludono fra loro, la prima non sta insieme alle altre, poiché non uccidi chi ti deve pagare un riscatto. La terza ci sta benissimo, visto che i neo fascisti ce l’avevano a morte con lui, il che si lega anche all’ipotesi numero 2, cioè ucciderlo perché si stava immischiando in cose molto grandi, sicuramente più grandi di lui, e sappiamo che i neo fascisti agivano come agenzie di servizi non proprio lindi, diciamo così.

Qui alcuni spunti ulteriori: Pier Paolo Pasolini, la prova del Dna su un plantare potrebbe incastrare il terzo killer di cui parla Pino Pelosi – HuffPost Italia (huffingtonpost.it); Omicidio Pasolini, svolta dal Dna E Pelosi: «Fu ucciso da tre persone» – Corriere.it.

Sergio Mauri
Autore Sergio Mauri Blogger. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d’Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.
** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **
** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.