Lo scorso mese di agosto l’ho passato più o meno come tutti voi, cercando di sopportare il caldo, facendo qualche giorno di vacanza, preparandomi per la ripresa di settembre. In più ho cercato di ridare vita al mio account di Instagram. Opera non facile. Comunque ci sto provando e vi invito a visitarlo e a iscrivervi. Nell’account inserisco brevi sintesi, opinioni, alcuni dati, informazioni, con una possibile attenzione al lato immagine dello stesso, importante su quel social. Chissà quanto importante sia l’immagine (foto e video) su quel social. È importante solo perché ne hanno parlato o sul serio? Molte volte mi sembra che sia nato per le foto, ma poi abbia preso una piega molto diversa.
L’intenzione di ravvivare l’account è venuta da un ostinato surfing sul social, dal quale ho tratto tutta una serie di informazioni sull’utilità e inutilità di esserci. Quindi, in confidenza, si tratta di un esperimento che durerà fintantoché avrò capito che cosa farci, che cosa ci fanno gli altri, qual è la finalità di un ipotetico esserci costruttivo. Se l’esserci costruttivo può essere contemplato.
Sto ricominciando a postare degli articoli sul sito. Il lavoro di impostazione di un sito utile per lo studio o la ricerca sta andando avanti. Una buona lettura.
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.