Con l’Europa o contro?

urban
urban

Meglio rimanere in Europa o staccarvisi? Dal punto di vista economico e politico nessuno può avere una risposta pronta e definitiva sul tema, poiché si tratterebbe di leggere un futuro in cui troppe variabili entrerebbero in gioco e immaginare delle realtà quasi dal nulla, solo con i pochi dati che abbiamo oggi.

Tuttavia, in entrambi i casi ci sarebbero dei problemi perché il modo di produzione capitalistico, comune ad entrambe le soluzioni, non genererebbe alcun tipo di equilibrio o giustizia sociale.

Allora, su che cosa dobbiamo basarci per dire si o no all’UE? Dobbiamo basarci sul fatto che uscendo dall’UE indeboliremmo l’impero europeo che ci opprime, rendendo più facile la rimessa in discussione dei rapporti di forza anche a livello nazionale.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **
** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 con Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023 e con Amazon Kdp nel 2024.