Linkedin serve per trovare lavoro?

Linkedin
Linkedin

Parliamo dell’utilizzo a pagamento del social network e non semplicemente di quello gratuito. Sull’argomento è stato detto molto. Spesso le notizie sono contradditorie, ma tendenti all’ottimismo.

Da esperienze personali mie e di miei conoscenti iscritti a Linkedin, una dozzina, posso dire che non ci è mai capitato di trovare lavoro, ma nemmeno un colloquio, attraverso quel social network. Nonostante le buone credenziali e CV che, soprattutto alcuni di noi, possiedono.

Credo, però (e questo va a parziale discolpa di Linkedin), che questo sia dovuto al fatto che siamo tutti sopra i 40 anni di età. Sicuramente è più facile se si è sotto i 40 anni e si possiedono delle caratteristiche professionali iperspecifiche e di super-nicchia.

Quello che, invece, ha funzionato concerne l’ampliamento della rete di conoscenze e lettori, spesso di qualità, per i nostri blogs. Una cosa che si può comunque anche fare gratis, con un pò d’impegno.

La risposta alla domanda quindi è:  non proprio, soprattutto se siete over 40.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **
** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 con Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023 e con Amazon Kdp nel 2024.

Be the first to comment on "Linkedin serve per trovare lavoro?"

Leave a comment