di Sergio Mauri
Ovvero il United States Mexico Canada Agreement che dal 2020 ha sostituito il North American Free Trade Agreement (NAFTA), l’unione economica e commerciale tra Canada, USA e Messico? Si diceva lo avrebbe fatto Trump. Falso! Non l’ha fatto! Si trattò della solita invenzione dei poteri forti che comandano i media. Come era assolutamente falso che Trump avrebbe messo in dubbio l’alleanza della NATO. Non esiste, tranquilli. Fa tutto parte del grande gioco delle manipolazioni ricorrenti dell’informazione. Che poi è l’unico modo attraverso il quale assicurarsi il potere per le élite di casa nostra. Chiaramente ancor meno lo farà Biden, sia detto.
Si tratta di un trattato, quello del USMCA, privo di contraddizioni? Ha significato benessere e sicurezza per tutti i cittadini dei paesi coinvolti? Se si, lo si sviluppi ulteriormente, se no, lo si metta in dubbio.
A circa sette anni dalla Brexit, questa è una domanda legittima, oltre che dovuta. Brexit che è avvenuta giusto prima dei due grandi problemi della nostra epoca: il Covid19 e la Guerra in Ucraina.
Be the first to comment on "Perché non si mette in dubbio l’USMCA?"