La questione venezuelana è molto semplice: o vince Maduro, il modello bolivariano di socialismo, i lavoratori, i poveri, i diritti sociali e l’indipendenza nazionale oppure gli oppositori, cioè il neoliberismo, i capitalisti, i ricchi e il Venezuela viene ricolonizzato dagli statunitensi.
Nel secondo caso il Venezuela potrà finalmente diventare ciò che vuole l’Occidente tutto: una centrale di produzione e spaccio di stupefacenti, centro di prostituzione e sfruttamento minorile, di riciclaggio di denaro sporco e di pronto intervento poliziesco ogni qualvolta un paese latinoamericano alzerà la testa.
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 con Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023 e con Amazon Kdp nel 2024.
Be the first to commenton "Venezuela: la questione è molto semplice."
Be the first to comment on "Venezuela: la questione è molto semplice."