Ieri si è “celebrato” il decennale dell’invasione dell’Iraq. Un’orrenda ricorrenza, sotto tutti i punti di vista. Dal mio punto di sta per la quantità di invenzioni intorno alle responsabilità di Saddam Hussein, tralasciando volutamente quelle degli invasori. La faccio breve. Io la ricordo così: https://www.sergiomauri.info/?s=iraq.
Da notare che, in questi giorni, nessuno ricorda il Nigergate, come nessuno si è posto seriamente il problema del prezzo e della rendita da petrolio come motore della guerra all’Iraq.. Per le rimanenti e interessantissime questioni il link soprastante è esaustivo.
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.